G.M.N. Informa 3/2022

 

Torrette di Ancona, 17 ottobre 2022

G.M.N. INFORMA 3/2022

                                                                           a cura del Consiglio Direttivo del Gruppo Micologico Naturalistico Ancona

 

Il Consiglio Direttivo, riunitosi in data 28/09/2022, comunica le decisioni ed iniziative approvate, con i seguenti dettagli organizzativi:

  • ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI: CONVOCAZIONE

E’ convocata in sede l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci lunedì 07 novembre da costituirsi in prima convocazione alle ore 6.00 ed in seconda convocazione alle ore 16.00 (valevole qualunque sia il numero dei soci presenti) con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente.
  2. Approvazione della relazione del Presidente.
  3. Determinazione, approvazione della data delle elezioni e nomina dei membri della Commissione elettorale; presentazione ed approvazione delle liste dei candidati a cui i presenti possono aderire se in regola con anzianità e quota  associativa.
  1. Modifica ed approvazione degli articoli n. 7 e 27 dello statuto per adeguarli alla normativa vigente per la registrazione nel registro unico nazionale delle associazioni del 3° settore

   5. Varie ed eventuali

La convocazione è assolta con esposizione del presente avviso nella bacheca della sede in data 21/10/2022. Si ricorda che per poter partecipare ai lavori ed esercitare il diritto al voto occorre essere iscritti per l’anno 2022. Chi non vi ha provveduto è invitato a farlo il lunedì e venerdì (sin da ora la segreteria è aperta). Ci si potrà avvalere della facoltà di delega compilando e sottoscrivendo il modulo in calce al presente comunicato che dovrà essere presentato dal Socio delegato al Presidente dell’assemblea prima dell’inizio lavori.

  • PRANZO SOCIALE DI CHIUSURA DELL’ANNO 2022

    Il Direttivo ha deliberato di riprendere la consuetudine (interrotta causa pandemia) del pranzo sociale che è previsto al Ristorantino D.L.F., sito in via A. De Gasperi, 36 Ancona, con ritrovo alle ore 13.00 di domenica 04 dicembre.

    Il menù, a base di pesce (€. 35,00) comprende:

antipasti caldi e freddi, 2 primi piatti, filetto di spigola, fritto dell’Adriatico, crostata, vin santo, caffè digestivo, acqua e vino della casa.

Prenotazioni in sede, giorni ed orari consueti, da Mario Nicolini (348 5510386) e Vincenzo Giampieri (347 1199381).

Non mancherà il tradizionale omaggio ai soci partecipanti e la novità assoluta di un contributo alla spesa di € 10,00 al solo socio partecipante!

 

  • PICCOLA MOSTRA MICOLOGICA

         Ci è pervenuta una richiesta dal plesso scolastico del Pinocchio per la visita di una o più classi delle scuole elementari alla mostra micologica (quella che facevamo prima del Covid), per cui il Direttivo ha deciso

di procedere alla realizzazione di una piccola mostra da allestire in sede nei giorni 26 e 27 ottobre con la partecipazione attiva dei soci per quanto occorre: allestimento tavoli, reperimento materiale fungino

(qualunque tipo di funghi), determinazione esposizione e presenziamento.

La spiegazione agli alunni in visita sarà curata dai nostri esperti Ausili e Gottardi.

E’ auspicabile una partecipazione dei soci, specialmente i nuovi che hanno frequentato i nostri recenti corsi, perché, oltre a dare una mano, potranno acquisire ulteriore esperienza e conoscenza

 

  1. CORSI “CONOSCERE I FUNGHI”

E’ da poco terminato il nostro secondo corso “Conoscere i funghi“ che ha visto la partecipazione di molti vecchi soci desiderosi di rinfrescare le proprie conoscenze, e, soprattutto, di circa 20 nuovi soci che per la prima volta si sono avvicinati alla conoscenza dei funghi portando così nuova linfa al Gruppo.

L’iniziativa è stata un successo anche perché ha colmato il vuoto lasciato dalla Regione Marche che non ha più svolto i corsi (dello stesso tenore dei nostri) per il conseguimento dei tesserini regionali per la raccolta dei funghi.

Prevediamo di continuare a realizzarli ogni anno!

 

VARIE

I versamenti delle quote associative e/o delle prenotazioni possono essere fatti direttamente su c/c bancario con bonifico utilizzando il seguente nuovo codice IBAN:

IT93 E080 8602 6000 0000 0093 139

Per informazioni più dettagliate e per le prenotazioni rivolgersi al responsabile organizzativo Nicolini Mario tel. 348 5510386.

            Ogni nostra iniziativa sarà pubblicata sul nostro sito Web www.gruppomicologicoancona.it

IL PRESIDENTE

Alberto Agostinelli

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

GRUPPO MICOLOGICO NATURALISTICO ANCONA

Il sottoscritto ………………………… residente a ……………………… via……………………………

Socio GMN con tessera n………. in regola per l’anno 2022, delega a rappresentarlo all’Assemblea Generale Ordinaria del 07 novembre 2022 il Socio …………………………………………………………………

In fede (Firma) ………………………………

Impressum

Gruppo Micologico Naturalistico Ancona

Via Musone, 2/A | 60126 Torrette di Ancona AN Italia 
Tel. e fax: +39 071 883762
C.F. - 93067500426
IBAN: IT93 E080 8602 6000 0000 0093 139

Copyright © 2021 Gruppo Micologico Naturalistico Ancona. Tutti i diritti riservati.

Chi è online

Abbiamo 499 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla newsletter